Chi siamo
15353
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15353,theme-bridge,bridge-core-2.4.5,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,columns-4,qode-theme-ver-23.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.3.0,vc_responsive
 

CHI SIAMO

L’idea

Era l’autunno del 2002 quando mi è venuta l’idea di produrre un liquore fatto in casa da poter regalare a parenti e amici in occasione del Natale. Cercando tra i libri di cucina della nonna l’occhio cade su di una ricetta per una bevanda al miele che non conoscevo assolutamente: l’idromele. Facendo altre ricerche scopro che l’idromele è una bevanda di origine antichissima, entusiasta mi lancio nella preparazione apportando qualche piccola modifica alla ricetta originale per utilizzare materie prime locali. Ottengo così il mio primo idromele fatto in casa!
…quel Natale i miei regali furono molto apprezzati da tutti!

L’inizio

Il successo arriva fin dalla prima presentazione al pubblico! Dal 2003 partecipo a manifestazioni e mercati e da allora il mio idromele si è fatto conoscere e apprezzare da sempre più persone amanti dei prodotti del territorio. L’idromele si distingue non solo come ottimo digestivo ma anche per i suoi molteplici utilizzi come ingrediente di cucina per la creazione sfiziose ricette o per la preparazione di gustosi cocktails.
Nel tempo nasce la collaborazione con una pasticceria locale per dar vita alla produzione di delizie come i cioccolatini, i maccarons e gli amaretti all’idromele. Successivamente l’incontro con un birrificio artigianale ticinese ha dato vita alle gustose birre all’Idromele.

Christian Fumagalli

L’attività

La APIS Sagl viene fondata nel marzo 2013 a Melano, dove viene allestito il nuovo laboratorio professionale di produzione dell’idromele.
Lo stesso anno ottiene la certificazione da parte del “Marchio Ticino – Regio Garantie”, sostenuto da cantone e confederazione, che attesta l’artigianalità, la qualità e la provenienza locale delle materie prime di produzione dell’idromele.

Il futuro

Ricerca e sperimentazione, anche in collaborazione con altri produttori, sono alla base della volontà di proporre nuovi prodotti al pubblico. Tante sono le idee in fase di sviluppo, e già da ora è possibile gustare l’idromele nelle sue due varianti classico e al peperoncino, dell’ottima birra e i deliziosi prodotti di pasticceria all’idromele.

Perché sceglierci

  • La APIS Sagl è l’unica azienda del Canton Ticino che produce e commercia idromele.
  • Le materie prime sono rigorosamente nostrane e garantiscono la qualità dei prodotti finali a chilometro zero.
  • La soddisfazione del cliente è la nostra missione.

Se siete distributori o ristoratori, contattateci per conoscere le condizioni di vendita a voi riservate.