L’idromele
15507
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15507,theme-bridge,bridge-core-2.4.5,woocommerce-no-js,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,columns-4,qode-theme-ver-25.9,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive
 

L’IDROMELE

Il nettare degli dei

L’ etimologia contiene la parola greca Hydor (acqua) e Mèli (miele).

Nell’ antichità era nota come il “nettare degli Dei ” e impiegato come bevanda sacra e rituale. Gli si attribuiva un “potere trasformatore”, si riteneva che rendesse simili agli Dei.

Il prodotto

L’ Idromele è a tutti gli effetti un prodotto a chilometro zero, nostrano e artigianale.
La APIS Sagl produce l’ idromele secondo la ricetta che prevede l’ottenimento di un liquore al miele. Ottima acquavite da uve nostrane di tipo “americana”, miele di fiori misti del mendrisiotto, acqua e spezie. Il risultato è un liquore con una gradazione alcolica del 25%; armonioso nel gusto, restano riconoscibili gli aromi dell’uva e delle spezie, per sbocciare in tutto il floreale sapore del miele che saprà dolcemente avvolgere i vostri palati.
…nostrano, artigianale e certificato dall’ottenimento del marchio “Ticino”.

Proprietà

Da sempre sono note le proprietà nutrizionali del miele, alimento unico ed inimitabile.
È un energetico ricco di glucosio e fruttosio, stimola il corpo e la mente, aumenta l’ efficienza muscolare, migliora le prestazioni fisiche e mentali , possiede proprietà terapeutiche.
La più grande particolarità dell’ idromele è però nel gusto: quando avvicinerete la bevanda alla bocca vi sembrerà di avvertire le labbra di Venere posarsi sulle vostre.
… pare sia anche un ottimo afrodisiaco … provare per credere!